Probabile formazione Torino / In difesa spazio a Zappacosta, Castan punta a una maglia da titolare. A centrocampo, Acquah è in vantaggio su Benassi
Esclusi Obi e Carlao, potrà contare sull’organico interamente a disposizione Sinisa Mihajlovic. Tra i 24 convocati, infatti, figurano tutti i giocatori della rosa, e in vista di Torino-Udinese potrà, il tecnico, avere ampia scelta. Qualche decisione, in verità, è già stata presa, e riguarda per esempio l’attacco. Ma non si tratta dell’unico reparto intorno al quale Mihajlovic ha già le idee chiare, e la probabile formazione del Torino sembra non riservare particolari sorprese. Domani, infatti, davanti a Joe Hart avrà spazio la difesa a quattro composta da Zappacosta, di rientro dalla Nazionale, Rossettini e Molinaro, in pole su Barreca per una maglia da titolare a sinistra. Il vero dubbio riguarda il centrale difensivo: chi tra Castan e l’inossidabile Moretti? È probabile che per recuperare ritmo partita, l’allenatore dia spazio al brasiliano, completamente ristabilitosi dall’infortunio.
A centrocampo, sembra arrivare un’altra conferma: sarà Acquah e non Benassi a partire dal primo minuto contro l’Udinese. Il ghanese ha convinto contro l’Inter e il capitano granata, che ha giocato praticamente tutte le partite, potrebbe giovare di un ulteriore turno di riposo. Insieme alla mezzala destra, spazio verrà anche dato a Lukic e Baselli, che vuole continuare a crescere dopo le buone recenti partite. In attacco, infine, non ci saranno dubbi: giocherà il tridente sulla carta titolare, quello cioè composto da Belotti supportato da Ljajic e Falque. Lo spagnolo torna titolare: Iturbe, di rientro dal Paraguay, si è allenato soltanto un giorno e potrà avere una chance solo a gara in corso. Mihajlovic punta alla vittoria, per continuare il trend positivo in casa e, soprattutto, andare alla caccia di quel record di punti che darebbe un senso a una stagione discreta, fatta di alti ma, purtroppo, anche di tanti bassi.
Probabile formazione Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Molinaro; Acquah, Lukic, Baselli; Falque, Belotti, Ljajic. A disp. Padelli, Cucchietti, De Silvestri, Moretti, Avelar, Ajeti, Barreca, Valdifiori, Benassi, Maxi Lopez, Iturbe, Boyé. All. Mihajlovic
Indisponibili: Carlao, Obi.
Secondo me ljajc sta facendo un campionato sufficiente. Può (deve) sicuramente crescere, ma noi pretendiamo quello che non può dare: 20 gol 20 assist, fase difensiva e giocate vincenti a rumore: fosse questo il ljajc che vogliamo, non giocherebbe con noi. Forza cazzo che l’adrenalina sta già a mille, toro… Leggi il resto »
sono d’accordo con te sul fatto che fa un campionato sufficiente. il problema mi pare che sia la linea verso il basso, il fatto che sia in calando. all’inizio, per esempio, è stato un grande.
mi è pure antipatico, ma questo può essere un dettaglio.
Beh in questi due mesi può risalire la china: almeno 7 vittorie (meglio 9) e chiudiamo come si deve.
ljiaic, mi pare che abbiamo la fortuna che non la prende malissimo se entra dalla panchina alla fine, non è come quagliarella che piangeva. io lo farei entrare alla fine. è in crisi. si fa male ad escluderlo come, forse, a farlo giocare. dipende se lo si vuole tenere o… Leggi il resto »
Di credo anch’io che questa sia oggi la miglior formazione. Fvcg